Sviluppo & Innovazione

Pulverit è da sempre attenta alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti, non è un caso infatti che Pulverit sia una tra le aziende pioniere nel campo della produzione di rivestimenti in polvere.
Nel corso degli anni abbiamo sviluppato nuovi prodotti adatti alle tecnologie che si sono man mano affacciate alla verniciatura a polvere quali: vernici in polvere UV per legno e metallo, fusion bonding, polveri per Natural, sublimazione e polvere su polvere.
Non abbiamo curato unicamente la funzionalità delle polveri ma anche l’aspetto estetico, realizzando effetti speciali volti a soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti, quali: metallizzati (Dry Blend o Bond), rinascimento, madre perla, effetti fluorescenti.
Oggi abbiamo due laboratori in grado di sviluppare nuovi prodotti adatti ad affrontare quelle che sono le nuove sfide di mercato. La strumentazione disponibile nei nostri laboratori è all’avanguardia; possiamo caratterizzare prodotti dal punto di vista fisico e chimico, studiare nuove formule e testarle internamente con diversi strumenti analitici.

PRODOTTI INNOVATIVI

La ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi è da sempre uno dei fondamenti di Pulverit. Tendenzialmente ci orientiamo verso due direzioni principali:

• Migliorare i prodotti in termini di resa, efficienza ed aspetto;
• Sviluppare e proporre prodotti che rispettano l’ambiente e riducono il consumo energetico.

Dalla nostra costante attività di ricerca e sviluppo sono nate le nostre ultime linee di prodotti: Pulvercoat ed Endurance.



Pulvercoat


Pulvercoat è un prodotto di nuova concezione che unisce ad una rapidissima polimerizzazione a bassa temperatura (3 min. a 120°C) ottime performance di resistenza chimica, resistenza UV e durezza superficiale. A riprova della qualità, dell’originalità e dell’unicità di Pulvercoat, la Comunità Europea ci ha assegnato un importante finanziamento a fondo perduto nell’ambito dei Progetti Horizon 2020 per continuare lo sviluppo di questa nuova tecnologia.


The Pulvercoat project has received funding from the European Unionu2019s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 825511.

endurance

Endurance è una nuova generazione di prodotti anticorrosivi realizzati sia in versione primer – su base epossidica – , che come mano a finire – su base poliestere Qualicoat. Questi prodotti consentono, a parità di substrato e pretrattamento, di aumentare la resistenza alla corrosione del 30-50% rispetto una polvere tradizionale. I prodotti Endurance sono caratterizzati nella codifica Pulverit dalla lettera J. La linea Endurance è una proposta volta a migliorare l’impatto ambientale rispetto ai tradizionali premer zincanti.