chi siamo


Siamo un’azienda che produce vernici in polvere dal 1973. Siamo orgogliosi delle nostre origini. Pionieri in questo settore, da sempre produciamo in un quartiere storico milanese, la Bovisa, con menti e cuori italiani. Nel 2000 abbiamo inaugurato il nostro secondo stabilimento produttivo in Polonia, a Tychy nella regione della Silesia, Pulverit Polska è diretta e condotta da personale polacco. Nel 2007 abbiamo fondato Pulverit Deutschland in Germania e nel 2016 Pulverit Iberia in Spagna. Crediamo nella qualità, nell’innovazione, nelle relazioni durature e soprattutto nelle persone che lavorano per e con noi. Siamo fieri della nostra storia, legati alla nostra esperienza e tradizione ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro per anticipare e gestire i cambiamenti. A riprova del nostro impegno e della nostra professionalità, Pulverit nel 2018 ha ricevuto dalla Comunità Europea un importante finanziamento per sviluppare una nuova generazione di vernici in polvere rapide e a bassa temperatura denominata Pulvercoat, (120° in 3 minuti). Siamo fermamente convinti che a fare la differenza nelle aziende siano proprio le persone, vogliamo che il nostro personale sia motivato e pronto a sposare il nostro progetto.


Mission & Vision


Cosa significa per noi Vision? Rappresenta l’espressione della cultura aziendale, vuol dire tradurre in fatti la propria missione.

Sostenibilità, Qualità e Innovazione sono il motore del nostro sviluppo.

Sostenibilità è la parola d’ordine. Sostenibilità sia in termini di prodotti che di processi produttivi, ma anche rivolta alle persone che lavorano con noi. Per noi essere sostenibili significa garantire le condizioni per uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente, senza compromettere quello delle generazioni future.

Qualità una parola di cui spesso si abusa, per questo noi preferiamo comunicare questo concetto attraverso altre parole: noi desideriamo che i nostri clienti abbiano il piacere di utilizzare i nostri prodotti. Il che vuol dire: qualità, servizio e sostenibilità allo stesso tempo.

Innovazione, altro termine di cui spesso si abusa, ma che risulta fondamentale per continuare a crescere, e noi, con la nostra storia e le nostre esperienze, lo abbiamo sempre dimostrato. Siamo stati precursori di nuove tecnologie: polvere su polvere, polveri UV, Pulvercoat ed Endurance. Per il futuro non abbiamo ancora un nome, ma certamente saremo presenti.



Certificazioni


Pulverit è da sempre attenta al rispetto dell’ambiente e della sicurezza, ottenendo certificazioni a livello internazionale:

  • UNI EN ISO 9001 – sistema di gestione della qualità;
  • OHSAS 18001 – sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori.

UNI EN ISO 9001



OHSAS 18001



Pulverit ha inoltre ottenuto certificazioni di qualità per le vernici in polvere:



GSB


Certificazione internazionale di qualità per applicazioni su alluminio e acciaio

RINA MED


certificazione internazionale di qualità per applicazioni nel settore navale e in qualsiasi altro ambiente dove le norme inerenti alla sicurezza antincendio sono di fondamentale importanza (Modulo B) e certificazione internazionale di qualità per la produzione di rivestimenti in polvere appartenenti alla serie Polyester MED (Modulo D)



Politica sulla qualità


Codice etico


Politica sulla salute e sicurezza