Logo

Ricerca + Innovazione


Il mercato delle vernici in polvere è in costante evoluzione e richiede ogni giorno prodotti sempre più all'avanguardia in termini di aspetto estetico, proprietà chimico - fisiche, applicabilità.

 

La tecnologia di verniciatura a polvere forte del suo bassissimo impatto ambientale, dovuto alla totale assenza di qualsivoglia solvente, fa si che venga richiesta con sempre maggior frequenza anche da  quei settori merceologici tradizionalmente ad appannaggio delle vernici liquide, quale ad esempio la verniciatura dei materiali plastici.

Accettare questa sfida significa superare, mediante radicali innovazioni tecnologiche, tutti quegli ostacoli che ancora, a tutt'oggi , impediscono alle vernici in polvere di sostituire pienamente quelle liquide.
Con questo obiettivo, Pulverit ha in corso un vasto e diversificato programma di innovazione tecnologica e formulativa, svolto dal proprio Laboratorio di Ricerca & Sviluppo, per affrontare e talvolta anticipare, le sempre nuove e più pressanti richieste poste del Mercato, come ad esempio:

 

- riduzione dello spessore del film applicabile

- aumento della reattività dei prodotti, per incrementare la produttività delle linee

- riduzione della temperatura di reticolazione per ottimizzare la resa energetica degli impianti o per la verniciatura di manufatti non metallici

- miglioramento delle proprietà chimico fisiche per aumentare la stabilità nel tempo dei prodotti

- ottimizzazione dell'applicabilità dei prodotti